BANDO PER AZIONI CONGIUNTE DI R&I ITALIA - ALGERIA 2024
Il Ministero dell'Università e della Ricerca (MUR) della Repubblica Italiana e il Ministero dell'Istruzione Superiore e della Ricerca Scientifica (MHESR) della Repubblica Popolare Democratica d'Algeria annunciano un bando per azioni congiunte di R&I che coinvolgono i sistemi di ricerca italiano e algerino.
Il bando è una prima iniziativa nel quadro della cooperazione bilaterale nell'istruzione superiore, nella ricerca e nell'innovazione tra Italia e Algeria attraverso azioni congiunte volte a sostenere progetti di ricerca, mobilità e formazione di studiosi e ricercatori, accesso alle infrastrutture e rafforzamento degli ecosistemi di innovazione.
Aree tematiche
Il bando finanzia progetti nelle seguenti aree tematiche: Salute, Alimentazione, Sicurezza energetica, Agri-tech, Water management, Blue skills; Protezione del Mar Mediterraneo.
Attività oggetto della proposta progettuale
Le proposte di progetto dovranno comprendere una o più (con un massimo di due) attività tra le seguenti:
NOTA BENE: Le attività relative a: mobilità di studenti, docenti e ricercatori; Programmi di istruzione e formazione; Ecosistemi di innovazione; possono coprire fino a un max del 30% del costo totale del progetto.
Soggetti ammissibili
Condizioni di partecipazione
Le proposte di progetto dovranno includere almeno un'organizzazione italiana e un'organizzazione algerina e dovranno essere presentate a entrambe le agenzie di finanziamento: al MUR da parte dei candidati italiani e contestualmente al MHESR da parte dei partner algerini.
Presentazione della domanda:
Le domande dovranno essere inviate tramite la piattaforma: banditransnazionali.mur.gov.it (di prossima apertura) allegando la proposta progettuale redatta secondo il template allegato
Budget disponibile
Scadenza: 15 gennaio 2025 ore 17:00 CET
DOCUMENTAZIONE
Pagina a cura di:
Direzione generale dell’internazionalizzazione e della comunicazione - Ufficio III
Largo Antonio Ruberti n. 1 – 00153 Roma
Privacy