BANDO BILATERALE ITALIA - TUNISIA
BANDO PER AZIONI CONGIUNTE DI R&I ITALIA - TUNISIA 2025
Il Ministero dell'Università e della Ricerca della Repubblica Italiana e il Ministero dell'Istruzione Superiore e della Ricerca Scientifica della Repubblica Tunisina, sulla base del Memorandum d'intesa sulla cooperazione nei settori dell'istruzione superiore e della ricerca scientifica, firmato il 17 Aprile 2024 in Tunisia, annunciano la pubblicazione di un invito congiunto a presentare proposte nei settori della formazione universitaria e della ricerca scientifica per l'anno 2025 (Joint Call 2025). Seguirà pubblicazione di apposito avviso integrativo nazionale con le indicazioni che dovranno seguire i soggetti italiani interessati a presentare la propria proposta di finanziamento.
Aree tematiche:
Le aree tematiche prioritarie dei progetti che saranno finanziati sono: Agri-Tech, including Health and Food security; ICT applications; Sustainableè Blue Economy; Energy Security; Advanced Manufacturing; Cultural Heritage.
Attività oggetto della proposta progettuale
Le proposte di progetto dovranno comprendere una o più (con un massimo di due) attività tra le seguenti:
Soggetti ammissibili
Condizioni di partecipazione
Le proposte di progetto dovranno includere almeno un'organizzazione italiana e un'organizzazione tunisina e dovranno essere presentate a entrambe le agenzie di finanziamento: al MUR da parte dei candidati italiani e contestualmente al Ministero dell'Istruzione Superiore e della Ricerca Scientifica della Repubblica Tunisina da parte dei partner tunisini.
Presentazione della domanda:
Le domande da parte dei partner italiani dovranno essere inviate tramite la piattaforma: https://banditransnazionali.mur.gov.it/ secondo le modalità e i tempi che saranno previsti nell'Avviso integrativo nazionale.
Budget disponibile
Scadenza: 1° settembre 2025 ore 12:00 CEST
Email istituzionale di riferimento:
La email istituzionale di riferimento per il presente Avviso è la seguente:
Per eventuali quesiti occorre far riferimento alla suddetta email; l'oggetto della email deve recare necessariamente la seguente dicitura: "Avviso integrativo Italia - Tunisia 2025.
Documentazione
Call per Azioni Congiunte di R&I Italia-Tunisia
Avviso
Integrativo Nazionale: Avviso n. 118 del 16/05/2025
Pagina a cura di:
Direzione generale dell’internazionalizzazione e della comunicazione - Ufficio III
Largo Antonio Ruberti n. 1 – 00153 Roma
Privacy